Alla presenza dell’Assessore alla Cultura, Sport, Volontariato e Pace, Lucia Albrizio, è stata aperta la 9° edizione dei Gruppi di Cammino di Bollate.
Riconfermate:
- dal dott. Luca Annoni la disponibilità delle Farmacie Comunali al controllo gratuito dei valori di pressione arteriosa e del quadro lipidico
- dalla dott.ssa Giuliana Quaglia “I Mercoledì della Salute”, tenuti da medici specialisti del Centro Medico Corte della Salute
- da Gian Piero la collaborazione al progetto “A scuola nel parco: laboratorio botanico all’aperto” indirizzato alla scuola primaria Marco Polo di Ospiate.
Iniziative proposte dai walking leader (Ambra, Maria, Maria Grazia e Toni):
- visita al “Piano Nobile” della Villa Arconati di Castellazzo in novembre
- visite alla Certosa di Pavia (treno + camminata + visita + pranzo) in primavera
- visita alle “merlate” del Castello Sforzesco di Milano
Nel corso dell’incontro le dott.sse Giuliana Quaglia e Anna Galetti hanno ribadito l’utilità di praticare una attività fisica regolare per migliorare/mantenere uno stato di salute buono. La dott.ssa M.Alice Monti ha ricordato gli eventi più salienti della stagione 2017-18 che ha visto i Gruppi di Cammino di Bollate impegnati su più fronti: cura e tutela del verde pubblico, impegno educazionale con i bimbi della scuola primaria Montessori, mobilitazione per realizzare un Centro Diurno Integrato per anziani parzialmente autosufficienti nella palazzina ex CUP dell’Ospedale di Bollate.
A conclusione dell’incontro è stata ricordata la benemerenza consegnata dal Sindaco Francesco Vassallo ai Gruppi di Cammino di Bollate il 15 settembre 2018 “per l’importante attività sociale e aggregativa svolta”.
Ultimo agg.: 31 Ago 2020