● 3/10/18 – Al via la Nuova Stagione dei “GdC di Bollate” – Gruppi di Cammino di Bollate

Alla presenza dell’Assessore alla Cultura, Sport, Volontariato e Pace, Lucia Albrizio, è stata aperta  la 9° edizione dei Gruppi di Cammino di Bollate.

Riconfermate:

  • dal dott. Luca Annoni la disponibilità delle Farmacie Comunali al controllo gratuito dei valori di pressione arteriosa e del quadro lipidico
  • dalla dott.ssa Giuliana Quaglia “I Mercoledì della Salute”, tenuti da medici specialisti del Centro Medico Corte della Salute
  • da Gian Piero la collaborazione al progetto  “A scuola nel parco: laboratorio botanico all’aperto” indirizzato alla scuola primaria Marco Polo di Ospiate.

Iniziative proposte dai  walking leader  (Ambra, Maria, Maria Grazia e Toni):

  • visita al “Piano Nobile” della Villa Arconati di Castellazzo in novembre
  • visite alla Certosa di Pavia (treno + camminata + visita + pranzo) in primavera
  • visita alle “merlate” del Castello Sforzesco di Milano

Nel corso dell’incontro le dott.sse Giuliana Quaglia e Anna Galetti hanno ribadito l’utilità di praticare una attività fisica regolare per migliorare/mantenere uno stato di salute buono. La dott.ssa M.Alice Monti ha ricordato gli eventi più salienti della stagione 2017-18 che ha visto i Gruppi di Cammino di Bollate impegnati su più fronti: cura e tutela del verde pubblico, impegno educazionale con i bimbi della scuola primaria Montessori, mobilitazione per realizzare un Centro Diurno Integrato per anziani parzialmente autosufficienti nella palazzina ex CUP dell’Ospedale di Bollate.

A conclusione dell’incontro è stata ricordata la benemerenza consegnata  dal Sindaco Francesco Vassallo ai Gruppi di Cammino di Bollate il 15 settembre 2018  “per l’importante attività sociale e aggregativa svolta”.

Ultimo agg.: 01 Lug 2019

● 3/10/18 – Al via la Nuova Stagione dei “GdC di Bollate”