● 02/10/2019 – 10°Anno di attività dei GdC di Bollate – Gruppi di Cammino di Bollate

L’apertura della Nuova Stagione dei Gruppi di Cammino è stata proprio una bella festa!

Si festeggiava il 10° Anno di Attività dei GdC e la sala della Biblioteca Centrale era gremita di “nuovi” e di “vecchi” camminatori.

Dopo i saluti della Autorità cittadine rappresentate dall’assessore Giuseppe De Ruvo e della dott.ssa Anna Galetti della ATS Metropolitana, le dott.ssa Giuliana Quaglia e Alice Monti hanno ricordato le tante attività realizzate nell’edizione 2018-19 e Gian Piero Giordano, curatore del sito dei Gruppi di Cammino di Bollate, ha ricordato che nel sito https://gdc-bollate.it/ , ad accesso libero senza necessità di iscrizione, sono presenti immagini e commenti di tutte le attività realizzate che spaziano dalle vittorie a competizioni “sportive di gruppo” a impegno civile e sociale, da progetti “verdi” con le scuole a collaborazioni con il Comune per l’inaugurazione del Giardino dei Giusti dell’Umanità e del nuovo parco di via Pace a Cassina Nuova.

E’ stato ribadito che i Gruppi di Cammino stanno raccogliendo fondi per realizzare il Giardino Terapeutico del Centro Diurno Integrato che sarà realizzato con i soldi stanziati da Regione Lombardia presso la ex palazzina CUP del vecchio Ospedale di Bollate.

I walking leader Ambra, Maria, Maria Grazia e Toni hanno illustrato le novità della stagione 2019-20. e ricordato i 3 punti di partenza nel Comune di Bollate: al Parco Centrale, a Cassina Nuova(parco Anna Frank) e a Madonna in Campagna.
Il dottor Luca Annoni, responsabile delle Farmacie Comunali di Bollate, ha riconfermato per la stagione 2019-20, agevolazioni per gli aderenti ai Gruppi di Cammino.

La bella giornata si è conclusa con un ricco aperitivo offerto dai Gruppi di Cammino in collaborazione con il Comitato Soci Coop.

● 02/10/2019 – 10°Anno di attività dei GdC di Bollate