● 17/9/17 – Festa dello Sport – Passegiata “botanica” con i WL – Gruppi di Cammino di Bollate

Tante re-iscrizioni e nuove adesioni ai Gruppi di Cammino sono state raccolte durante la Festa dello Sport e delle Associazioni 2017 presso lo stand del G.O.S.S. che, come in altre occasioni, ci ospita e ci consente di ottenere il patrocinio del Comune di Bollate e della Regione Lombardia.

Due le novità di quest’anno:  la realizzazione della nuova maglietta dei Gruppi di Cammino, grigio perla con scritte in rosso, senza nessun inserto pubblicitario, disponibile presso i walking leader, previo contributo per rimborso spese e le “passeggiate botaniche” tenute da Maria Grazie e da Gian Piero che hanno riscosso successo e interesse anche tra i più piccoli. Botanici in erba, attenti, diligenti, curiosi che hanno seguito senza difficoltà l’intero percorso con un occhio allo smartphone per guardare le foto pubblicate sul nostro sito che consentono di evidenziare particolari curiosi degli Alberi del nostro Parco Centrale.

Ai partecipanti la passeggiata botanica è stato distribuito un pieghevole che sottolinea l’irrinunciabile utilità degli alberi ed una mappa della distribuzione degli alberi del Parco Centrale di Bollate.

Ultimo agg.: 01 Lug 2019

● 17/9/17 – Festa dello Sport – Passegiata “botanica” con i WL