Mercoledì 21 settembre, in Biblioteca Centrale, i Gruppi di Cammino hanno inaugurato l’EDIZIONE 2016-17.
La dott.ssa Giuliana Quaglia ha introdotto la riunione riconfermando orari e punti di partenza:
- lunedì e giovedì, ore 9,30 a Cassina Nuova (Parco Anna Frank);
- lunedì e giovedì, ore 9,15 a Cascina del Sole (P.zza della Chiesa);
- martedì e venerdì, ore 9,30 a Bollate (Parco Centrale);
- martedì e venerdì, ore 9,30 a Madonna in Campagna (P.zza della Chiesa).
L’Assessore Salvatore Leone ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale e la dott.ssa Anna Galetti, della ATS Città Metropolitana, ha sottolineato l’importanza di una attività fisica regolare nella prevenzione e nella cura di malattie dell’apparato cardio-circolatorio, dei polmoni, dei muscoli e delle articolazioni.
I camminatori hanno poi rievocato in un filmato, “con foto e rime”, gli avvenimenti più significativi del 2015-16: il posizionamento dei cartelli segnaletici nei quattro Punti di Partenza, l’inaugurazione del Percorso Vita, la camminata nei giardini di Villa Arconati, il 1° premio vinto alla “Caminada tra i Viulett” e al “Giro dei Laghetti” di Castellazzo, la pizzata all’Oratorio Sant’Arialdo di Baranzate e tanto altro ancora.
Nel corso dell’inaugurazione è stato presentato il progetto “Diamo un nome agli alberi del Parco Centrale M.L.King” (vedi sotto) progetto che i walking leader intendono realizzare nel corso di questa stagione di cammino assistiti dal dott. Giovanni Regiroli esperto botanico della “UTE di Bollate, Novate e Garbagnate”.
A conclusione dell’incontro è stato sorteggiato tra i presenti il premio vinto dai Gruppi di Cammino alla recente “Caminada tra i Viulett”.
[/su_expand]
Ultimo agg.: 02 Feb 2021