In occasione della Festa dell’Albero 2020 è stato inaugurato il Tabellone  (vedi)   “Alberi ed arbusti nel giardino della Scuola Primaria Marco Polo di Bollate”, felice conclusione del progetto “AMICO ALBERO” che ha visto una bella e prolungata collaborazione tra gli alunni della scuola, le loro insegnanti e Gian Piero, Ambra, Alice, volontari dei Gruppi di Cammino di Bollate con il “pallino” della botanica.
Nel rispetto delle norme anti Covid19 sono state identificate le 23 specie di piante presenti nel giardino della scuola, realizzati e posizionati sugli alberi i cartellini identificativi. In aula i bambini hanno prodotto disegni, schede, collage con foglie e frutti degli alberi della loro scuola.

Siamo orgogliosi di questa bella sinergia tra scuola e territorio che ha promosso curiosità e interesse per la natura nei giovanissimi cittadini bollatesi.

Il tabellone può essere visto facilmente da tutti perché la bacheca è posizionata fuori dal cancello della scuola, in via Galimberti,14 a Ospiate di Bollate. Una buona occasione per fare una “camminata” !

 

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

 

 

Ultimo agg.: 28 Nov 2022

● 21/11/20 – Tabellone per la Festa degli Alberi alla Scuola Marco Polo
Tag: