● 21/11/17 – Festa degli Alberi al Parco Centrale con la 4a C Montessori – Gruppi di Cammino di Bollate

Per celebrare la Festa degli Alberi gli alunni della classe elementare 4a C Montessori e i walking leader dei Gruppi di Cammino si sono dati appuntamento al Parco Centrale per una “Passeggiata Botanica” tra gli alberi. All’arrivo al Parco i bimbi hanno praticato esercizi di ginnastica/riscaldamento insieme ai camminatori e successivamente sono andati alla scoperta degli Alberi del Parco con i walking leader Maria Grazia, Gian Piero, Alice e le insegnanti Carmen, Claudia e Gloria.

Completata la Passeggiata Botanica i bimbi hanno donato ai walking leader i disegni realizzati in classe con le insegnanti, che riproducono alcuni alberi presenti nel giardino dello loro scuola, primo passo per la realizzazione di schede botaniche semplificate.

Durante la passeggiata è stato sottolineato quanto gli alberi sono importanti per la vita dell’uomo: silenziosamente ed efficacemente riducono infatti la quantità di CO2, aumentano la disponibilità di ossigeno, mitigano il clima, migliorano la qualità dell’aria, combattono il dissesto idrogeologico e rendono più vivibili le nostre città.

Ultimo agg.: 01 Lug 2019

● 21/11/17 – Festa degli Alberi al Parco Centrale con la 4a C Montessori