Ampia partecipazione alla “Festa di Fine Estate” di Cassina Nuova che ha conciso con la Festa Patronale e con l’inaugurazione del nuovo Parco di via Pace.
Il Sindaco dopo essersi complimentato con lo staff del “Settore Sostenibilità Ambientale e Arredo Urbano del Comune”, ha ringraziato tutte le Associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del Parco e in particolare la Pro Loco, la Polisportiva di Cassina Nuova, la Grufa, il “Sole splende per tutti” e i “Gruppi di Cammino”. Una zona della città riqualificata e restituita alla cittadinanza resa godibile dalla presenza di alberi, arbusti, piante aromatiche, rose e labirinto di bosso. Pannelli a mosaico per rappresentare i quattro elementi naturali, acqua, aria, fuoco, terra e frasi dipinte sul muro di recinzione del Cimitero di Beethoven, Chagall, Szent-Gyorgyl e Hemingway.
Dopo la benedizione del parroco don Claudio la festa è entrata nel vivo: musica ed esibizione coreografica di danza.
I Gruppi di Cammino-Bollate, presenti con un gazebo attrezzato con computer e monitor televisivo messi a disposizione della Pro Loco, hanno proposto passeggiate nel Parco per conoscere le essenze messe a dimora e quiz a premi “Alberi in gioco” per bambini e adulti per mettere alla prova le conoscenze botaniche.
Domande proposte al computer da Gian Piero: pulsanti luminosi, cronometro digitale, segnali acustici, Alice alla lavagna segnapunti e due arbitri dell’eccezione (Maria Grazia ed Ambra) per proclamare i vincitori e consegnare loro una piantina di erbe aromatiche ed una pergamena con l’attestato di “Piccolo Naturalista” realizzata in collaborazione con la Polisportiva di Cassina Nuova.
Una bella Festa di Fine Estate guastata a fine della giornata dalla pioggia che ha costretto ad una rapida conclusione della manifestazione.
Per saperne di più del Parco e delle piante messe a dimora visita la pagina del nostro sito dedicata al Parco e le relative schede botaniche
Ultimo agg.: 28 Nov 2022