La Lombardia è in zona gialla! Finalmente è possibile praticare attività motoria all’aperto. Con mascherina e corretto distanziamento fisico.

Dal 4 MAGGIO riprendiamo le nostre camminate due volte alla settimana dalle 9,30 alle 10,30:

  • lunedì e giovedì al parco Anna Frank di Cassina Nuova
  • martedì e venerdì al Parco Centrale e a Madonna in Campagna

Riportiamo quanto ricevuto dalla AST Metropolitana riguardo le CAUTELE da mettere in atto durante le camminate.
“Comprendiamo in pieno il desiderio dei camminatori di tornare a ritrovarsi in gruppo, a camminare all’aria aperta, ma teniamo a precisare come questa “apertura”, non vada letta come un” liberi tutti”. Dal 26 aprile è consentito svolgere attività motoria all’aperto senza limiti di spostamento tra comuni e regioni (solo se in zona gialla) nei modi di seguito riportati in dettaglio:

  • E’ consentito lo svolgimento di attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per l’attività motoria
  • permane il divieto di assembramento
  • sussiste l’obbligo anche all’aperto di indossare mascherine a copertura di bocca e naso

 Ai Gruppi di Cammino del territorio ATS indichiamo caldamente, in ogni caso, il rispetto puntuale e rigoroso di tutte le misure di contenimento previste.

Considerando l’elevata fascia di età della maggior parte dei camminatori e la circolazione di “ceppi virali varianti” pericolosi, raccomandiamo di evitare ancora assembramenti e di prediligere camminate in piccoli gruppi, scegliendo possibilmente percorsi poco affollati.
 La possibile ed auspicabile copertura vaccinale dei partecipanti, inoltre, non deve indurre ad abbassare la guardia. Occorre invece continuare ad osservare le citate misure di protezione nei confronti degli altri. I dati sull’immunizzazione, infatti, non hanno ancora dimostrato con certezza che oltre a proteggere sé stessi il vaccino riesca ad impedire anche la trasmissione del virus ad altre persone.

 Come sempre contiamo su di voi per la diffusione del messaggio ai partecipanti al vostro Gruppo di Cammino.

 Un caro saluto,

Il gruppo di lavoro.”

● 4 Maggio 2021: RIPRENDIAMO A CAMMINARE INSIEME