
Murale per non dimenticare
In ricordo della tragedia l’artista Ale Senso ha realizzato su due pareti della cabina elettrica un murale che raffigura una giovane donna inginocchiata in un prato mentre osserva dei fogli bianchi, simbolo di tante vite spezzate nel fiore degli anni. E in lontananza la grande fabbrica di munizioni e il paesaggio della brughiera.
A seguire Lella Costa ha letto brani di Ernest Hemingway che ricordano il suo intervento come operatore della Croce Rossa nei luoghi del disastro. La serata si è conclusa, sotto pioggia scrociante, con la proiezione di un toccante filmato realizzato da Giordano Minora utilizzando le foto scattate da Luca Comerio nel 1917 nello stabilimento di armi Sutter & Thévenot di Castellazzo, accompagnato da una colonna sonora commovente e coinvolgente.
9 giugno: Cena con i colori della pace
Nella serata del 9 giugno i Gruppi di Cammino hanno partecipato alla cena con i colori della pace in piazza Cantun Sciatin. Tanti tavoli di tutti i colori hanno occupato la piazza e i Gruppi di Cammino hanno vinto il 1^ premio per la numerosità dei partecipanti.
Ultimo agg.: 31 Ago 2020