(clicca sul triangolo per avviare il racconto)
Un Parco “magico” con tanti Alberi Parlanti: se li ascolti ti raccontano le loro caratteristiche, le loro storie, le loro particolarità e il loro utilizzo. Con un linguaggio facile ti offrono pillole di botanica comode, semplici, comprensibili, talora buffe che ti consentiranno di avvicinarti con semplicità ai segreti della natura e ti faranno apprezzare la bellezza dell’ambiente naturale che ci circonda, “bene comune dell’intera umanità”.
Non è facile individuare gli “Alberi Parlanti” ma potrai trovarli sparsi tra i sentieri del Parco, li riconosci dal cartellino botanico più lungo degli altri, inquadra con lo smartphone il QR code inferiore siediti al fresco delle loro fronde e ascolta cos’hanno da dirti.
Per facilitarti proponiamo 3 passeggiate preconfezionate “multimediali” (filmati YouTube), che ti accompagneranno passo passo lungo i tre percorsi fra gli Alberi Parlanti (percorso verde, percorso blu, percorso rosso)
Ricordiamo che anche il Parco Camilleri di Cassina Nuova presenta Alberi Parlanti che all’inaugurazione erano stati “vestiti a festa”.
Per sentire la “voce” del Singolo Albero Parlante clicca il relarivo link:
Ultimo agg.: 16 Set 2024