Anche quest’anno i Gruppi di Cammino di Bollate hanno guidato i bambini dell’Oratorio Estivo Maria Immacolata e San Filippo Neri della Parrocchia di San Martino “Alla scoperta degli Alberi del Parco Centrale di Bollate”.

Fiabe, leggende legate al mondo della natura e degli Alberi per i più piccoli, osservazioni e prove pratiche di riconoscimento degli Alberi per i più grandicelli. E a seguire giochi a squadre per tutti: “Caccia all’Albero”, “Bandiera” con Quiz a risposte multiple, “Recupera l’acqua per il tuo Albero”.   Imparare in modo giocoso attraverso esperienze a contatto della natura, piacevoli, gratificanti, emotivamente intense da “BATTICUORE” per imparare a rispettare la natura e a preservare le ricchezze che essa ci dona quotidianamente!

Gian Piero, Alice, Maria Grazia, Marinella, Loredana, Salvo, Lino, Maria, Silvana ed Elzira sperano di aver suscitato in questi ragazzi curiosità, interesse, desiderio di approfondimento e confidano possano crescere e diventare adulti capaci di regolare i propri comportamenti in funzione dell’ecosistema nel quale viviamo.

Ultimo agg.: 02 Ott 2022

● Giugno-luglio 2022: BATTICUORE al Parco Centrale