Riceviamo e volentieri pubblichiamo nel nostro sito la lettera che L.R. ci ha inviato
” Scrivo a Voi, perché da Voi è partita con grande successo la richiesta di volontari per l’Accoglienza ai cittadini anziani da vaccinare presso il POT di Bollate e di Passirana.
Mi farebbe piacere rendere pubblica la mia esperienza positiva in qualità di accompagnatore di un anziano che è stato vaccinato nei giorni scorsi presso il POT di Bollate.
I Volontari che ci hanno accolto nel piazzale dell’ospedale di Bollate ci hanno poi seguito con cortesia durante tutto il percorso vaccinale: accomodare in attesa del nostro turno, sanificare le mani, controllare con il termo-scanner la temperatura, consegnare e aiutare nella compilazione della modulistica con una penna sanificata.
Identica cortesia abbiamo riscontrato nel personale infermieristico che ci ha fatto accomodare nel punto vaccinale dove un medico ha controllato tutta la documentazione. Dopo la vaccinazione e i 15 minuti di osservazione abbiamo potuto lasciare l’Ospedale.
Durante l’attesa siamo venuti a conoscenza che molti Volontari oltre al turno in Ospedale saranno chiamati lunedì prossimo nelle scuole di Bollate, elementari e prima media, per lo screening con i Tamponi Salivari promosso dal Comune di Bollate e dall’Università degli Studi di Milano per un “rientro a scuola in sicurezza”.
Siamo contenti inoltre di sapere che è già in corso la vaccinazione antiCovid-19 di tutti i Volontari del Forum delle Associazioni che sono attivi nella turnistica.
Vogliamo esprimere la nostra gratitudine e riconoscenza a tutto il personale ed in particolare ai Volontari del Forum delle Associazioni per l’attenzione e l’aiuto ricevuti”.
L.R.